WELAKEIT®.  I Laghi Italiani, la tua vacanza ideale

Il Lago di Nemi

Lago di Nemi

Il Lago di Nemi si trova nel Lazio, all'interno del parco regionale dei Castelli Romani. Rispetto al vicino Lago Albano, il Lago di Nemi è un po' più selvaggio e più caratteristico, merita davvero una visita per una facile passeggiata relax, insieme al borgo di Nemi.

Il lago di Nemi è famoso anche perchè intorno al 1930 sono state ritrovate due navi celebrative romane dell'età dell'imperatore Caligola, conservate nel Museo delle Navi Romane.

Ci troviamo al centro dei Colli Albani, e il comune  di Nemi è interamente incluso nel perimetro del parco regionale dei Castelli Romani. La zona dei Castelli è nota per la produzione di vini e in particolare Nemi lo è per la produzione di fragole: in primavera fatevi un giretto alla sagra della fragola, la prima domenica di giugno.

 Passeggiate e percorsi natura  Visitare i dintorni  Hotel e B&B

Vicino al Lago di Nemi ci sono diverse località che meritano una visita, come Genzano di Roma, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Ariccia e Albano Laziale.

Data la vicinanza, e il percorso non particolarmente impegnativo, un giretto al Lago di Albano è quasi obbligato.

WeLakeIt® è il portale per la vacanza sul lago

WeLakeIt® è il portale più completo per organizzare una vacanza sul lago: scopri i principali laghi italiani, borghi e paesi da visitare, facili passeggiate sul lago e percorsi natura adatti a tutti, hotel e B&B vicino al lago.

Copyright © 2023 WeLakeIt® - P.IVA 01621880382
Impressum - Credits
Privacy - Cookies