WELAKEIT®.  I Laghi Italiani, la tua vacanza ideale

Passeggiate ed escursioni Lago di Nemi

Ecco alcuni percorsi e camminate facili nel territorio del lago di Nemi e del vicino lago Albano.

  • La passeggiata intorno al lago di Nemi
  • La camminata dal Lago Albano al Lago di Nemi

La passeggiata intorno al lago di Nemi

La passeggiata intorno al lago di Nemi ci permette di conoscere più da vicino questo piccolo gioiello.

Si tratta di una camminata molto semplice che costeggia l'intero lago, con la possibilità di proseguire per il centro abitato di Nemi. Nemi dista circa 30 minuti, lungo un sentiero in salita. Il sentiero è in posizione panoramica rispetto al lago e il borgo di Genzano di Roma.

La camminata dal Lago Albano al Lago di Nemi

La camminata dal Lago Albano al Lago di Nemi è quasi tutta pianeggiante e ben segnalata, ma consigliamo adeguate calzature, perchè in alcuni tratti potrebbe essere un po' scivoloso. D'altra parte, il percorso si sviluppa in gran parte nei boschi del Parco dei Castelli Romani, attraverso la Via Francigena. Di certo è una camminata di grande fascino e interesse anche storico, come tutta la zona dei Castelli Romani.

Si parte dal convento dei Cappuccini di Albano fino al borgo di Nemi, il dislivello da affrontare è minimo, 250 metri circa, con una percorrenza di circa 6 km. In un paio d'ore si copre l'intero tracciato.

WeLakeIt® è il portale per la vacanza sul lago

WeLakeIt® è il portale più completo per organizzare una vacanza sul lago: scopri i principali laghi italiani, borghi e paesi da visitare, facili passeggiate sul lago e percorsi natura adatti a tutti, hotel e B&B vicino al lago.

Copyright © 2023 WeLakeIt® - P.IVA 01621880382
Impressum - Credits
Privacy - Cookies