Lago di Piediluco
Il Lago di Piediluco si trova in Umbria, 5 km a sud delle Cascate delle Marmore. L'unico paese che si affaccia sul lago, Piediluco, è un piccolo borgo di origine medievale che merita una visita. Relax e bei panorami assicurati, durante la facile passeggiata ad anello del lago.
Il Lago di Piediluco è un lago di origine naturale con una superficie di 1,6 chilometri quadrati ed un perimetro di circa 15 km. Il lago prende il nome dal suo borgo che si affaccia sulle rive ai piedi del monte Rocca, sulla cui cima si erge La Fortezza Albornoziana costruita nel 1364.
Passeggiate e percorsi natura Visitare i dintorni Hotel e B&B
Questo lago porta al suo interno moltissimi luoghi da scoprire come ad esempio Le Fonti del Clitunno, un luogo quasi fiabesco situato proprio nel cuore della Regione Umbria, un luogo perfetto per fughe romantiche o per weekend in totale relax in famiglia. Una bellezza che gli è valsa l'inserimento nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco.
Il Lago di Piediluco, pur trovandosi a bassa quota, ha quasi il fascino del lago alpino. Il fiume Velino, l'emissario del lago di Piediluco, è il fiume che alimenta le cascate delle Marmore.
Le sue antichissime origini fanno del Lago di Piediluco un contenitore di meraviglie: prima borgo di pescatori molto pittoresco, poi elevato a luogo di cultura e arte.
Questo lago è estremamente suggestivo ed i suoi scorci lasciano quasi senza parole, l'ideale per passeggiate romantiche e rilassanti.
Piediluco offre anche tante opportunità per gli amanti della pesca; qui ogni anno migliaia di pescatori sportivi si riuniscono per attività di Carpfishing o la pesca del luccio.
Il Buon cibo e l'aria buona ci accompagneranno durante la vacanza, una vera vacanza di relax e benessere.