Lago di Ledro
Il Lago di Ledro si trova a circa 10 km a ovest di Riva del Garda e si presta particolarmente per una vacanza all'insegna del relax. La passeggiata intorno al lago è facile e pianeggiante con stupendi panorami: in poco più di 2 ore si riesce a completare l'intero giro del lago.
Vacanza sul Lago di Ledro: relax e facili passeggiate adatte alla famiglia e i bambini
La vacanza sul Lago di Ledro è una vacanza a contatto con la natura e in completo relax. Troverete diverse soluzioni per trascorrere, anche con i bambini, una vacanza sicura in un ambiente naturale davvero unico.
Il Lago di Ledro si presta particolarmente per passeggiate in relax.
La passeggiata intorno al lago è completamente pianeggiante e ed offre stupendi panorami: in poco più di 2 ore si riesce a completare l'intero giro del lago. La passeggiata è adatta a tutti, grandi e piccini, non ci sono difficoltà lungo la strada.
A dire il vero, l'unico motivo per cui ci si potrebbe impiegare più tempo del previsto, è dato dalla bellezza del luogo, che invita a soffermarsi lungo le sponde del lago, per una foto o semplicemente rilassarsi e ammirare i colori dell'acqua e della natura circostante. Un vero incanto!
Passeggiate e percorsi natura Visitare i dintorni Hotel e B&B
Ci sono poi le palafitte, con il museo, che meritano una visita.
Arrivando in auto dal Lago di Garda, da Riva del Garda, occorrono circa 10-15 minuti, e ci sono ampie possibilità di parcheggio. Io consiglio di fermarsi a Molino di Ledro, proprio dove ci sono le palafitte, e cominciare da lì la passeggiata a piedi, ma qualsiasi punto va bene.
Lungo le rive ci sono poi tante callette in cui fermarsi a prendere il sole in estate, e fare il bagno. L'acqua è particolarmente fredda, ma è davvero bellissima. Ci sono anche belle spiaggette attrezzate con possibilità di noleggio pedalò, e ampi prati per rilassarsi con i bambini, in tutta sicurezza.