WELAKEIT®.  I Laghi Italiani, la tua vacanza ideale

I Laghi di Levico e Caldonazzo

Laghi di Levico e Caldonazzo

Il Lago di Levico, insieme al Lago di Caldonazzo, è tra i laghi più caldi del sud Europa. Levico è una famosa località turistica termale, adatta sia per una vacanza benessere che per una vacanza con bambini. Non fatevi mancare il relax delle acque terapeutiche delle Terme di Levico e Vetriolo.

I laghi di Levico e Caldonazzo sono balneabili dalla primavera al primo autunno, ideali per una rilassante e salutare vacanza immersi nella natura. In inverno è bellissimo pattinare sul ghiaccio e fare slittino. In estate è possibile praticare sport acquatici.

 Passeggiate e percorsi natura  Visitare i dintorni  Hotel e B&B

Ci sono poi alcune mete interessanti che valgono la fatica di una passeggiata, da visitare assolutamente durante il tuo soggiorno al Lago di Levico.

Per rilassarsi sulle rive del lago, vi consigliamo alcune spiagge, fra cui la Spiaggia di Lesia (Levico), una delle spiagge più frequentate intorno al Lago di Levico. Una piacevole zona di sabbia bianca è circondata da molti alberi, offrendo ombra a chi preferisce prendere il sole. C'è anche una piscina all'aperto, un piccolo ristorante e uno snack bar. Altra spiaggia famosa è la spiaggia di Sant'Antonio.

Sono più di 2.000 i posti letto in hotel, campeggi e villaggi vacanze a Caldonazzo, che offrono numerosi servizi per i turisti; se volete soggiornare, ecco alcune strutture che vi suggeriamo.

  • Parc hotel du Lac, a Levico Terme, hotel 3 stelle sul Lago di Levico, con spa e vista sul lago, 2 piscine riscaldate, una spiaggia privata e un ristorante che serve piatti regionali
  • Albergo Alla Torre, a Caldonazzo, hotel 3 stelle in posizione tranquilla a Caldonazzo, con bella vista sul lago e sulla montagna, una pizzeria/ristorante di cucina tradizionale casereccia e una zona benessere.
  • Grand Hotel Imperial a Levico Terme,  hotel 4 stelle nel centro storico di Levico Terme, circondato da un parco di oltre 150.000 m², ospitato in un'ex residenza estiva della famiglia reale austriaca, con centro spa e benessere che include una piscina coperta, una sauna, un bagno turco, un centro fitness e cabine per trattamenti di bellezza e salute. 

Passeggiate sul lago di Levico

Giro ad anello del Lago di Levico: La passeggiata intorno al Lago di Levico è facile ed adatta a tutti. In circa due ore si riesce a completare il percorso ad anello, lungo la cosiddetta Strada dei Pescatori. Il percorso è tranquillo anche con passeggini e carrozzine. Si costeggia il lago, immersi nella natura e lungo il percorso ci sono aree di sosta e panchine in cui rilassarsi e godersi il panorama delle montagne e delle acque del lago. Dal punto più stretto del lago, il sentiero ci porta alla sponda opposta per il tragitto di ritorno.

Passeggiata alla Chiesetta di San Biagio di Levico

La passeggiata alla Chiesetta di San Biagio di Levicoè facile e di breve durata, solo 3 km e offre una splendida vista sul lago. Lungo la strada ci sono molti bei dettagli da vedere, come vecchie fattorie, ristoranti, un museo e una chiesa. Troverete lungo la strada, a San Biagio, un bel punto di ristoro con un bel ristorante, per una sosta con delizioso spuntino.

Passeggiata - Centro Storico di Levico Terme

Passeggiata - Forte delle Benne

WeLakeIt® è il portale per la vacanza sul lago

WeLakeIt® è il portale più completo per organizzare una vacanza sul lago: scopri i principali laghi italiani, borghi e paesi da visitare, facili passeggiate sul lago e percorsi natura adatti a tutti, hotel e B&B vicino al lago.

Copyright © 2023 WeLakeIt® - P.IVA 01621880382
Impressum - Credits
Privacy - Cookies