Lago di Bolsena
Il Lago di Bolsena si trova nel Lazio, ai confini tra la Tuscia Viterbese e l’Umbria. Tra i laghi dell'Italia Centrale è uno dei più caratteristici, sia per aspetto paesaggistico che per l’ aspetto sociale. Non fatevi mancare un po' di relax nelle piscine termali della Tuscia.
Una vacanza sul lago di Bolsena si apre a tante opportunità: in estate è un'ottima soluzione per la classica vacanza balneare, durante tutto l'anno puoi dedicarti alla vacanza relax, alla ricerca di percorsi culturali e artistici. Per gli amanti della vacanza benessere e delle terme, vi aspetta un bagno rilassante nelle piscine termali della Tuscia, a pochi chilometri dal lago e facilmente raggiungibili.
Passeggiate e percorsi natura Visitare i dintorni Hotel e B&B
Il Lago di Bolsena è un lago di orgine vulcanica, con una storia di oltre 300.000 anni, uno dei bacini d’ acqua dolce più grande d’Europa ed il quinto per grandezza in Italia. Se siete amanti delle passeggiate in riva al lago come me, Bolsena offre moltissimo ai visitatori; il percorso lungo lago rende sicuramente un'esperienza suggestiva il tramonto, per gli inguaribili romantici o per chi ama sedersi sul pontile ad aspettare l’ imbrunire è l’ ideale.
Per chi ama la facanza più attiva, i dintorno del lago di Bolsena si prestano bene per facili escursioni e passeggiate rilassanti: una passeggiata intorno al Lago di Bolsena, un facile percorso sulla via Francigena o un po' di relax in visita al Parco di Turona.
Se non vi piace il caos che gli eventi del lago portano con l’arrivo dell’estate, potrete apprezzare il borgo storico, pranzare in riva al porto, oppure fare compagnia alle divertenti e chiassose anatre.
A nord del lago di Bolsena si trova il lago Trasimeno, che vale sicuramente una tappa, se siete di passaggio.