WELAKEIT®.  I Laghi Italiani, la tua vacanza ideale

I laghi del centro Italia

Laghi Centro Italia

In centro Italia sono presenti tanti laghi che permettono di trascorrere una vacanza piacevole, sia direttamente sul lago che nell'immediato entroterra.  Ogni lago ha la propria caratteristica, e i laghi del centro Italia più famosi, come il lago di Bolsena nel Lazio e il Lago Trasimeno fra Umbria e Toscana, sono mete molto gettonate dalle famiglie per la presenza di tanti itinerari e percorsi alla scoperta dei borghi e delle città d'arte. Una vacanza che concilia il relax con la cultura e la buona cucina.

Lago Trasimeno

Lago Trasimeno

Il Lago Trasimeno è il lago più grande dell’Italia centrale. Si trova in Umbria, una regione ricchissima di storia, arte ed eccellenze enogastronomiche. Il Lago Trasimeno è un'ottima meta sia per un weekend alla scoperta del territorio che per una vacanza benessere.

Scopri il lago

Lago di Bolsena

Lago di Bolsena

Il Lago di Bolsena si trova nel Lazio, ai confini tra la Tuscia Viterbese e l’Umbria. Tra i laghi dell'Italia Centrale è uno dei più caratteristici, sia per aspetto paesaggistico che per l’ aspetto sociale. Non fatevi mancare un po' di relax nelle piscine termali della Tuscia.

Scopri il lago

Lago di Bracciano

Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano si trova poco fuori dai confini della Capitale, ed è il secondo lago del Lazio per superficie e l’ottavo d’Italia.  Inserito all'interno del Parco Regionale di Bracciano Martignano, è una meta molto apprezzata per una vacanza o un weekend di relax a contatto con la natura.

Scopri il lago

Lago Albano

Lago Albano

Il Lago Albano, chiamato anche lago di Castel Gandolfo, si trova nell'area dei Castelli Romani e nasce, un po' nascosto, nel cratere di un vulcano, vicino al Lago di Nemi. Al vostro arrivo, vedrete, vi coglierà di sorpresa, con le sue acque blu e tutto intorno i Colli Albani. 

Scopri il lago

Lago di Nemi

Lago di Nemi

Il Lago di Nemi si trova nel Lazio, all'interno del parco regionale dei Castelli Romani. Rispetto al vicino Lago Albano, il Lago di Nemi è un po' più selvaggio e più caratteristico, merita davvero una visita per una facile passeggiata relax, insieme al borgo di Nemi.

Scopri il lago

Lago di Piediluco

Lago di Piediluco

Il Lago di Piediluco si trova in Umbria, 5 km a sud delle Cascate delle Marmore. L'unico paese che si affaccia sul lago, Piediluco, è un piccolo borgo di origine medievale che merita una visita. Relax e bei panorami assicurati, durante la facile passeggiata ad anello del lago.

Scopri il lago

Lago del Salto

Lago del Salto

Il Lago del Salto si trova in provincia di Rieti ed è il più grande bacino artificiale del Lazio, nato nel 1940 dallo sbarramento del fiume Salto. Dal curioso aspetto allungato, ciò che rende caratteristico il Lago del Salto sono i fiordi formatisi lungo le sue rive.

Scopri il lago

Lago di Scanno

Lago di Scanno

Il Lago di Scanno si trova in Abruzzo, ed è il più grande bacino naturale della regione. Una delle curiosità del lago di Scanno è la sua forma che, visto da un punto panoramico, ricorda un grande cuore. La passeggiata intorno al lago è davvero una bellissima e poco impegnativa, anche con i bimbi.

Scopri il lago

Lago di Vico

Lago di Vico

Il Lago di Vico si trova nel Lazio, 15 km a sud di Viterbo. Qui la natura la fa da padrona: essendo protetto da una riserva naturale, la vegetazione è a tratti anche fitta, dove si alternano faggeti e noccioleti. Non mancano comunque le aree di sosta per rilassarsi e far giocare i bambini.

Scopri il lago

WeLakeIt® è il portale per la vacanza sul lago

WeLakeIt® è il portale più completo per organizzare una vacanza sul lago: scopri i principali laghi italiani, borghi e paesi da visitare, facili passeggiate sul lago e percorsi natura adatti a tutti, hotel e B&B vicino al lago.

Copyright © 2023 WeLakeIt® - P.IVA 01621880382
Impressum - Credits
Privacy - Cookies