Lago di Anterselva
Il Lago di Anterselva è un incantevole angolo di paradiso per gli amanti della vacanza sul lago, sorge nella omonima Valle di Anterselva, a pochi Km da San Candido e Dobbiaco, fra la Val Pusteria e la Valle Aurina. Godetevi una passeggiata intorno al Lago adatta anche ai bambini.
Il Lago di Anterselva è collocato fra le meravigliose vette del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, e non ha nulla da invidiare rispetto al più famoso Lago di Braies, poco distante; anzi, in piena stagione turistica forse è anche meglio, data l'enorme affluenza di turisti che accorrono a Braies per visitare il lago che è stato teatro di una famosa serie tv.
Passeggiate e percorsi natura Visitare i dintorni Hotel e B&B
Ad Anterselva non troverete particolare affollamento, nemmeno nel periodo di alta stagione.
Se arrivate in auto da San Candido o Dobbiaco, il nostro consiglio è di parcheggiare nei pressi del Südtirol Arena Alto Adige, lo stadio dove si svolgono i mondiali di biathlon. Poche decine di metri vi dividono dall'inizio del percorso da fare a piedi intorno al Lago.
La passeggiata intorno al Lago di Anterselva
La passeggiata a piedi del Lago di Anterselva è estremamente piacevole e facile, adatta anche alle famiglie con bambini piccoli e passeggino. Solo alcuni brevissimi tratti sono un pochino ripidi, ma si superano con facilità: una piccola sfida per i bambini che si divertiranno a fare le brevi salitine.