WELAKEIT®.  I Laghi Italiani, la tua vacanza ideale

Passeggiate ed escursioni Lago di Vico

Intorno al Lago di Vico ci sono diverse possibilità per passeggiate e percorsi natura. Del resto, tutta la provincia del Viterbese, dove questo Lago risiede, offre moltissimo al viaggiatore che vuole immergersi alla sua scoperta. Ecco alcuni spunti:

  • Bomarzo e il suo “ Parco dei Mostri”
  • Passeggiate sui Monti Cimini
  • La Faggeta dei Monti Cimini
  • Il Belvedere di Poggio Trincera

BOMARZO E IL SUO PARCO DEI MOSTRI

Seguendo le indicazioni stradali percorrendo la A1 oppure la E35 uscite allo svincolo “Attigliano” seguendo poi le indicazioni per Bomarzo in poco si giunge a destinazione.

Denominato anche il Sacro Bosco Questo parco in Provincia di Viterbo ci trascina in una dimensione parallela dove sculture mitologiche dall’ aspetto “mostruoso” ci stupiscono l’una dopo l’altra in un susseguirsi di emozionanti instanti che è difficile dimenticare.

Il percorso si estende per circa 3 ettari guidando lungo questa piacevole passeggiata a seconda del vostro interesse in un cammino coinvolgente, l’occhio è continuamente catturato dalle opere scultoree di dimensione variabile, alcune sono veramente mastodontiche. Una giornata passata qui è l’ ideale per famiglie che sono alla ricerca di qualcosa di unico e difficilmente replicabile, i selfie qui sono certo che non mancheranno. L’ area è dotata di punto ristoro e di un piccolo negozio all’ entrata per i souvenir.

PASSEGGIATA SUI MONTI CIMINI

Se siamo alla ricerca di una bella passeggiata immersi nel verde, il territorio dei Monti Cimini offre tante opportunità. Pochi km da Viterbo, ed ecco a disposizione infiniti spazi per passeggiate relax, volendo anche con pic-nic, per goderci la natura nelle nostre giornate estive. Semplice relax, rigenerando i polmoni con l’aria frizzante e pura dei monti.

La questione parcheggio, a meno che non si intende andare in alta stagione, non è di difficile risoluzione.

La Faggeta dei Monti Cimini

Amanti dei sentieri e percorsi naturali? Quello della Faggeta è senza dubbio un passo importante e molto affascinante se vogliamo passare la giornata a contatto con la natura.

La Faggeta dei Monti Cimini è un luogo davvero magico.

Facile da raggiungere dal vicino paese di Soriano nel Cimino, dove c'è un ampio parcheggio e un ristorante. Ci si incammina su per i sentieri, la maggior parte semplici e alla portata di tutti.

Si entra in un mondo un po' fiabesco dove la natura la fa da padrona e dove tornare un po' bambini, un mix fra relax e avventura, quasi un museo a cielo aperto, un'esperienza assolutamente da vivere in ogni stagione, anche con la neve.

Molto carina e accogliente la baita, dove è possibile fermarsi e mangiare un boccone.

Il Belvedere di Poggio Trincera

Lago-di-Vico-Belvedere-Poggio-Trincera-
Lago-di-Vico-Belvedere-Poggio-Trincera-
Lago-di-Vico-Belvedere-Poggio-Trincera-
Lago-di-Vico-Belvedere-Poggio-Trincera-
Lago-di-Vico-Belvedere-Poggio-Trincera-
Lago-di-Vico-Belvedere-Poggio-Trincera-
Lago-di-Vico-Belvedere-Poggio-Trincera-
Lago-di-Vico-Belvedere-Poggio-Trincera-
Lago-di-Vico-Belvedere-Poggio-Trincera-

WeLakeIt® è il portale per la vacanza sul lago

WeLakeIt® è il portale più completo per organizzare una vacanza sul lago: scopri i principali laghi italiani, borghi e paesi da visitare, facili passeggiate sul lago e percorsi natura adatti a tutti, hotel e B&B vicino al lago.

Copyright © 2023 WeLakeIt® - P.IVA 01621880382
Impressum - Credits
Privacy - Cookies