Cosa vedere nei dintorni del Lago di Braies
La Cappella dedicata alla Divina Madre Dolorosa
Lungo le sponde del Lago di Braies vi consigliamo una visita alla storica cappella dedicata alla Divina Madre Dolorosa che appartiene all’hotel Lago di Braies.
Consacrata nel 1904 gode la fama di luogo di pellegrinaggio.
Qui si narra abbiano pregato gli eredi al trono austriaco poco prima di essere assassinati a Sarajevo e i prigionieri delle SS che il Führer teneva nascosti proprio a Braies, dopo essere stati liberati.
Giro dei 3 laghi: Braies, Anterselva e Obersee
Durante una delle nostre -tante- vacanze in Valle Aurina, abbiamo deciso di fare nello stesso giorno il giro dei laghi di Braies, Anterselva e Obersee. In effetti, partendo la mattina presto, il percorso si riesce a fare tranquillamente.
La prima tappa è il Lago di Braies, che, data la numerosa affluenza, è bene visitarlo nelle prime ore del mattino.
Seconda tappa è il lago di Anterselva, che si percorre ad anello in breve tempo (percorso facile anche per i bambini). Anterselva rimane il nostro preferito, perchè meno frequentato e ugualmente bello.
Terza tappa è il Lago Obersee, in Austria, che si raggiunge attraverso il passo Staller a partire dall'area adiacente ad Anterselva. Obersee è davvero un incanto: un piccolo laghetto che si gira in 30min, dove la natura la fa da padrona.
Se ci si limita al classico giro ad anello, in una giornata si possono vedere tutti e tre.