WELAKEIT®.  I Laghi Italiani, la tua vacanza ideale

Visitare i dintorni del Lago di Alleghe

Visitare i dintorni del lago di Alleghe significa avere l'imbarazzo della scelta. Alleghe e il suo bellissimo lago si trovano in posizione particolarmente favorevole per visitare anche alcune località molto famose.

Cortina d'Ampezzo dista circa 40 km da Alleghe, in un'ora di auto si arriva ad una delle regine delle Dolomiti, che ospiterà nel 2026 le Olimpiadi Milano-Cortina.

Falcade si trova a circa 10 km da Alleghe, in Valle del Biois a 1100 m. di altitudine, con il contorno di vette spettacolari come le Pale di S. Martino, la Marmolada e il monte Civetta.

Si può anche raggiungere la Marmolada anche se non è vicinissima.

La Val di Zoldo infine è un'altra meta interessante, con le sue vette in bella vista come il monte Pelmo e il monte Civetta.

 Passeggiate e percorsi natura   Hotel e B&B

Con i bambini al paesino fantasma di Bramezza

Una bella gita con i bimbi è il paesino di Bramezza. Da Alleghe, partenza in auto per Caracoi Agoin, nel comune di Rocca Pietore. Arrivati a Bramezza, siamo in posizione panoramica sul lago di Alleghe.

E avrete la sensazione che il tempo si sia fermato, perchè oggi Bramezza è davvero abbandonato, nessuno abita più qui. Una sensazione strana, proprio di un paese fantasma (lo è per davvero). A parte qualche turista in visita, si troveranno solo ricordi di una vita passata, di contadini indaffarati nelle loro attività quotidiane.

Booking.com

WeLakeIt® è il portale per la vacanza sul lago

WeLakeIt® è il portale più completo per organizzare una vacanza sul lago: scopri i principali laghi italiani, borghi e paesi da visitare, facili passeggiate sul lago e percorsi natura adatti a tutti, hotel e B&B vicino al lago.

Copyright © 2023 WeLakeIt® - P.IVA 01621880382
Impressum - Credits
Privacy - Cookies