WELAKEIT®.  I Laghi Italiani, la tua vacanza ideale

Passeggiate e percorsi sul Lago d'Iseo

Per chi ama le passeggiate e i facili percorsi in mezzo alla natura, le zone del lago d'Iseo e del vicino lago di Endine offrono percorsi natura molto piacevoli.

Fra le tante possibilità, vogliamo segnalarve le più belle, ma quando sarete in vacanza sul lago d'Iseo, sul posto troverete tante alternative, ugualmente piacevoli.

Sentiero dei Monti

Iniziate la vostra avventura con il "Sentiero dei Monti", un percorso panoramico che vi condurrà attraverso colline e boschi offrendo viste spettacolari sul lago sottostante. Respirate l'aria fresca e godetevi la tranquillità di questo percorso immerso nella natura.

Passeggiata Lungolago

Per un'esperienza più rilassante, optate per la "Passeggiata Lungolago". Questo percorso pianeggiante segue la linea costiera del lago, consentendovi di ammirare le acque scintillanti e i pittoreschi villaggi lungo la strada. Perfetto per una passeggiata serale romantica.

Monte Isola

Raggiungete l'isola centrale del lago, il "Monte Isola", e esplorate i sentieri che si snodano attraverso oliveti e borghi pittoreschi. Con viste spettacolari e un'atmosfera autentica, questa escursione vi regalerà momenti indimenticabili.

Le tre riserve naturali: le Torbiere del Sebino, le Piramidi di Zone e la Valle del Freddo

Vi invitiamo a scoprire le tre riserve naturali: le Torbiere del Sebino, le Piramidi di Zone e la Valle del Freddo.

Le Torbiere del Sebino, collocate nella zona meridionale del lago d'Iseo, sono letteralmente un angolo di paradiso, circa 350 ettari di dove la natura crea scorsi mozzafiato, fra piante e fiori tipici e specchi d’acqua coperti di ninfee. Gli itinerari consigliati sono entrambi di circa 4-5 km, per un tempo di percorrenza indicativo di circa 3 ore ciascuno.

Le Piramidi di Zone sono formazioni alte colonne di terreno morenico, conosciute come piramidi.

La Valle del Freddo è chiamata così a causa dell'emissione di aria fredda da alcune buche, chiamate appunto "Buche del Freddo".  – situata ad un’altitudine tra i 350 e i 700 metri, presenta specie che normalmente si trovano tra i 1000 e 1500 m grazie all’emissione di aria gelida da alcune “buche del freddo”.

Il Parco del Lago di Endine

Il Lago di Endine è poco distante dal lago d'Iseo. Se siete in vacanza sul Lago d'Iseo un'escursione al Parco del Lago di Endine è consigliata. Il parco è una tranquilla area naturale con numerosi sentieri pedonali, sia all'interno del parco che lungo la costa del lago. Non mancano le aree di sosta e in alcune spiagge si può tranquillamente sostare e fare il bagno.

Ingresso al parco del lago di Endine è accessibile in sedia a rotelle, e i percorsi sono adatti anche ai bambini.

WeLakeIt® è il portale per la vacanza sul lago

WeLakeIt® è il portale più completo per organizzare una vacanza sul lago: scopri i principali laghi italiani, borghi e paesi da visitare, facili passeggiate sul lago e percorsi natura adatti a tutti, hotel e B&B vicino al lago.

Copyright © 2023 WeLakeIt® - P.IVA 01621880382
Impressum - Credits
Privacy - Cookies