Bed & Breakfast e Agriturismo sul lago
La dimensione familiare e accogliente rende i bed and breakfast e gli agriturismi delle ottime destinazioni quando progettate la vostra vacanza al lago. Oggi sono sempre di più i turisti che decidono di trovare un’alternativa ai classici hotel e che cercano una soluzione all’insegna della semplicità a contatto con la natura.
BED AND BREAKFAST O AGRITURISMO? SCEGLI LA SOLUZIONE PERFETTA PER LA TUA VACANZA SUL LAGO
Un tempo associate al risparmio economico, oggi Bed and breakfast e agriturismi sono due soluzioni di vacanza sempre più evolute, arrivando a volte ad essere addirittura soggiorni di lusso.
Se i bed and breakfast si qualificano per l’ambiente domestico e l’autonomia negli orari, gli agriturismi sono realtà tipicamente rurali, immerse nella natura e vicine alla produzione agricola, spesso con animali, coltivazioni e prodotti locali.
I b&b spesso sono vicini ai punti strategici, per permettere di raggiungere facilmente qualsiasi destinazione e muoversi in completa tranquillità. Al contrario gli agriturismi sono lontani dai centri abitati, immersi nella natura locale.
In entrambi i casi, il valore aggiunto è costituito dall’atmosfera accogliente e familiare, lontano dalla formalità degli alberghi classici. Oggi assistiamo all’emergere di sempre nuove realtà e spesso anche i confini tra b&b e agriturismo tendono a confondersi.
PERCHÉ SCEGLIERE UN BED AND BREAKFAST SUL LAGO
Anche se oggi esistono strutture più lussuose, il bed and breakfast rimane una vacanza dalla forte competitività economica.
Si caratterizza per le dimensioni ridotte, con camere diverse le une dalle altre e non standardizzate.
I servizi sono in condivisione, così come la cucina con la colazione preparata dalla famiglia, vero motivo d’orgoglio di ogni b&b che si rispetti. Spesso la famiglia alloggia nello stesso edificio, rendendo l’atmosfera di queste strutture calda e informale.
L’accoglienza familiare e la piena flessibilità degli orari fanno dei b&b il soggiorno ideale per coloro che desiderano una vacanza in movimento, svincolata da limiti di qualsiasi tipo (solitamente vengono consegnate anche le chiavi della struttura).
Sempre attenti alle esigenze dei propri ospiti, i padroni di casa dei b&b sul lago di Garda renderanno unico il vostro soggiorno. Che scegliate un alloggio vicino alle aree culturali o nella zona dei parchi divertimento o ancora nelle vicinanze dei centri termali, i b&b sul lago vi garantiranno una vacanza a misura d’uomo, in completa autonomia.
PERCHÉ SCEGLIERE UN AGRITURISMO SUL LAGO
Se nel b&b si può trovare la soluzione ottimale per chi cerca pernottamento e colazione, la vacanza in agriturismo si caratterizza generalmente per la pensione completa. La parola d’ordine in questi casi è genuinità.
Gestiti da famiglie che coltivano i terreni circostanti, gli agriturismi sono immersi nella natura e sono un’occasione per riscoprire le tradizioni e il territorio.
Il cibo proviene direttamente dalle coltivazioni e allevamenti dell’azienda familiare, dove si possono acquistare prodotti tipici locali. Insomma, una vera oasi di pace e tranquillità per rilassarsi stando a contatto con la natura.
Le strutture possono dotarsi, oltre che delle semplici stanze, anche di veri e propri mini appartamenti. I servizi a corredo, come bici e mountain bike, assicurano una vacanza piena di svago e attività da fare.
Scegliere un agriturismo sul Lago di Garda, perciò, è la soluzione perfetta per chi vuole allontanarsi dal caos della città e godersi una vacanza in totale relax negli splendidi paesaggi lacustri. Con i loro ambienti rustici nel pieno della natura locale, il cibo tradizionale e il calore familiare, gli agriturismi sul lago faranno della vostra vacanza un ricordo indimenticabile.
Ora avete tutti gli elementi a disposizione per organizzare la vacanza perfetta al lago di Garda. Bed and breakfast o un agriturismo, la buona riuscita del vostro soggiorno sul lago è garantita!